dexter su MVC 2.0 :)

Ho approfittato del recente rilascio e della possibilità di utilizzare ASP.NET MVC 2.0 su Visual Studio RC per effettuare un po’ di refactoring del repository di Dexter e migrarlo alla versione 2.0 di MVC.

Per chi segue lo sviluppo del codice la vecchia trunk è stata rinomina in “trunk (mvc 1.0)” e la considero come deprecata, non ci saranno sviluppi sopra. Il lavoro si è spostato su una branch (che poi è la nuova trunk) che gira su asp.net mvc 2.
Il porting è stato semplicissimo, basta utilizzare l’apposito tool (lo trovate qui) e, nel caso di dexter, è stato necessario modificare un solo metodo (causa nuovo overload) per il controllerbase.

Una nota da segnalare sono i progetti di Testing, che Visual Studio 2010 converte al Framwework 4.0 e non permette il reverse. Quindi per questi progetti è necessario aprire la solution di VS 2010.

La semplicità di questo porting mostra la buona base che c’è su questo prodotto. Il prossimo step per dexter sarà rimuovere tutti i Frameworks e le implementazioni aggiunte alla versione 1.0 di mvc, per colmare alcune mancanze della vecchia versione (come la validazione client side).

Ah, dimenticavo, www.tostring.it gira su mvc 2.0 :)

Ciauz


Comments