Sincronizzare più folder con DropBox
Chiacchierando con amici e colleghi, ho notato che molti fanno uso di DropBox come tool/repository per condividere e “backuppare” le informazioni più importanti. Uno dei motivi per cui ritengo DropBox un ottimo tool è sicuramente il buon funzionamento ed il supporto praticamente a tutte le piattaforme (Windows, Mac, iPhone, Android, etc).
Tuttavia uno dei più grandi limiti di DropBox è la folder di Sync. Una volta installato si ha la possibilità di effettuare il sync ed il backup solo della folder creata dal client, con l’obbligo di copiare tutti i nostri file al suo interno, rinunciando alla struttura presente nel nostro Hard Drive.
Fortunatamente è ora possibile aggirare questo problema scaricando “Drop Box Folder Sync” da qui http://wiki.dropbox.com/TipsAndTricks/SyncOtherFolders
Una volta installato il client, possiamo aggiungere e togliere tutte le folder che preferiamo in qualsiasi parte dell’hard-disk; infatti, cliccando con il tasto destro su una cartella, si noterà l’aggiunta di due nuove voci di menù:
- Sync with DropBox;
- UnSync with DropBox;
Inutile spiegarne il significato.
Ciauz